Ariete: caratteristiche del segno

Il segno dell’Ariete è il primo segno dello zodiaco, domina il periodo compreso tra il 21 Marzo e il 19 Aprile ed è un segno di fuoco. Il suo colore predominante è il rosso, così come la sua pietra fortunata è rossa e il suo giorno prediletto è il Martedì.
Il segno astrologico dell’Ariete è sicuramente le corna e la testa delle stelle che costituiscono la costellazione del segno.

Le sue caratteristiche sono date soprattutto proprio dal suo essere primo bello zodiaco, aprendo così la stagione primaverile.
Le persone nate sotto il segno dell’Ariete sono persone molto coraggiose, ma il loro coraggio è prettamente fisico, in quanto reagiscono molto male alle offese, reagisce ai segnali di pericolo in maniera esagerata e poco razionale.
L’ariete infatti ha un carattere molto irruente è tutto deve svolgersi sotto il suo controllo ed è incapace di attendere e pazientare.


Ama l’ordine, anche se non è eguagliabile all’ordine della Vergine.
L’Ariete è governato da Marte e quindi presenta un carattere molto focoso, ma anche molto irritabile se qualcosa non va nel verso che egli si aspetta.
La donna nata sotto il segno dell’Ariete sa essere molto autoritaria, ma questo non inficia assolutamente sulla sua femminilità, infatti ottiene comunque tanti consensi dalla sfera maschile e, anzi, è una caratteristica ricercata è apprezzata da questi.
In generale, però, gli arietini e le arietine non hanno un buon rapporto con la sensualità: la loro veemenza e audacia molte volte non li fa entrare in sintonia con il partner, provocando non pochi problemi di coppia e non un rapporto ben instaurato.
Inoltre si stanca facilmente del partner, dato che è sempre pronto a nuove e più appassionanti relazioni.

L’Ariete è sempre pronto a nuove sfide e non si sottrae mai alla competizione, non perché voglia dimostrare la propria forza e primazia, ma perché si sente spesso minacciato e quindi preferisce dimostrare di sapersi difendere in ogni situazione.

difetto che sicuramente caratteristica L’Ariete è il non riuscire a compiere tutto quello che si prefigge; come abbiamo detto in precedenza, la sua volontà è quella di primeggiare su tutti e quindi di voler portare avanti un sacco di compiti, senza poi portarne a termine nessuno.
Altro suo grandissimo difetto è quello di vedere il tempo come un nemico e quindi di voler compiere tutto con estrema fretta, rischiando ovviamente così di diventare superficiali.
È tutto il contrario della pazienza, insomma.

Prendiamo in considerazione ora le caratteristiche prettamente maschili dell’Ariete:
Se potessimo utilizzare una sola parola per descrivere l’uomo ariete, diremo sicuramente che si comporta come un superuomo: desidera
sentirsi il primo in tutto, anche nelle relazioni.
Infatti, qualora decidesse di puntare una donna farebbe di tutto pur di averla ai suoi piedi e conquistarla con il suo fascino struggente; salvo poi, effettivamente, stancarsi subito e passare ad altro.
Egli infatti, si annoia spesso delle situazioni, andando sempre alla ricerca di nuove esperienze da provare, soprattutto quando si parla di relazioni.
Il fuoco, suo elemento caratterizzante, deve essere sempre alimentato.
Sempre parlando di relazioni, l’uomo Ariete è il soggetto meno fedele dell’oroscopo, riuscendo spesso a mantenere più storie parallelamente, nello stesso periodo.
A volte finisce anche per risultare troppo arrogante.

Abbiamo visto però solo i difetti di questo segno, soffermiamo adesso sui pregi:
l’uimo ariete sa essere molto ambizioso e simpatico, molto disinvolto nelle situazioni e che sa intrattenere qualsiasi discorso che intraprende.
Gli uomini dell’Ariete sono generosi e gentili, anche l’anima della festa se lo desiderano.

Per conquistare un ariete bisogna tener conto che la maggiore affinità astrologica la possiede con la donna Leone, proprio perché, per le sue caratteristiche, riesce a tenergli testa. Oppure per il Sagittario, che ha il suo stesso amore per l’avventura. È molto attratto dalla donna Bilancia, suo segno opposto, che però riesce a stimolarlo, ma, ad esempio, non presenta grosse affinità con la donna Cancro, troppo passiva, così come quella del capricorno, troppo fredda per i suoi gusti.
Alcuni esempi di uomini ariete sono Cesare Cremonini e Luca Argentero.

Passiamo ora ad analizzare le caratteristiche della donna Ariete.
sicuramente la sua principale ambizione è quella di non farsi comandare da nessuno, nazi di prendere le redini di qualsiasi rapporto, amicizia o amore che sia.
D’altronde parliamo comunque di un segno di fuoco e che quindi ama essere al centro dell’attenzione.
La donna ariete ha bisogno di stimoli continui per non annoiarsi con facilità e sa anche essere molto passionale.
Ha pochissima pazienza e vuole tutto subito.
tra l’altro non esistono colori per la persona ariete: o è tutto bianco o è tutto nero, senza mezze misure.
Ecco perché attirare la sua attenzione e conquistarla potrebbe risultare molto faticoso.

sono donne molto esigenti e quindi il minimo ripensamento le fanno credere di dover troncare subito il rapporto, ma comunque non si potrebbe dire che sia una donna rancorosa; infatti ha un cuore molto grande, ma non vuole darlo a vedere, quindi tenta di nascondere questo suo lato tenero.
se si riesce a penetrare quindi questa sua dura corazza ci si trova davanti ad una donna completamente nuova è differente, ambiziosa che porta avanti le relazioni con fervore e passione, molto fedele e generosa a patto che, dall’altra parte ci sia una persona che sappia tenerle testa.
in amicizia è un’amica leale e sempre presente, ma che sa rispettare gli spazi altrui.
È sempre onesta e sincera, anche a rischio di sembrare scomoda e pesante.

Come abbiamo fatto in precedenza, vi presentiamo alcuni esempi di donne ariete:
tra le più famose, abbiamo infatti Victoria Beckham e Sarah Jessica Parker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *