I 4 segni zodiacali più egoisti, secondo gli astrologi

Le persone altruiste fanno girare il mondo. Queste persone disponibili donano tempo e denaro a beneficio degli altri e sono sempre pronte a offrire una spalla su cui piangere o ad aiutare un amico in difficoltà. Le persone egoiste, invece, fanno il contrario. Queste persone sono in giro solo per beneficiare una persona: se stesse. Ma si scopre che forse non possiamo biasimarle completamente. Secondo alcuni esperti, questa caratteristica potrebbe essere dovuta al loro oroscopo. Qui gli astrologi ci dicono quali sono i segni zodiacali più egoisti, da quelli un po’ egocentrici a quelli pericolosamente egocentrici.

Capricorno

I Capricorno sono noti per essere laboriosi e ambiziosi, a volte fino al limite del possibile. “Se i Capricorno si lasciano trasportare dai loro sogni oscuri, possono distaccarsi emotivamente dagli altri, non permettendo a nessuno di entrare nella loro vita”, afferma Alice Alta, astrologa residente dell’app Futurio. “Nel peggiore dei casi, possono persino iniziare a calpestare le persone sulla strada per raggiungere i loro obiettivi”. Tuttavia, l’astrologa osserva che, nel migliore dei casi, i loro obiettivi saranno socialmente utili e alla fine aiuteranno le persone. Per questo motivo, i Capricorno dovrebbero porsi obiettivi sociali e obiettivi legati al lavoro e alla finanza. In questo modo, anche se diventeranno egoisti nel raggiungere gli obiettivi, ne beneficerà il bene comune.

Pesci

I nati sotto il segno dei Pesci sono famosi per essere emotivamente sensibili e intuitivi. Sono molto empatici e si mettono sempre a disposizione per ascoltare un amico in difficoltà, tanto che ci si potrebbe chiedere come possano essere considerati uno dei segni più egoisti. Il sensitivo e astrologo Inbaal Honigman osserva che il loro altruismo ha un’avvertenza: preferiscono aiutare quando ci sono persone che guardano. “Se non sono osservati, i Pesci non si precipitano a dare una mano immediatamente”, dice Honigman. “Aspetteranno che il film finisca o che lo faccia qualcun altro. Ma non appena si accendono le luci o c’è un pubblico, saltano in piedi con un secondo di preavviso”.

Toro

Questo segno è noto per la sua testardaggine e il suo immobilismo, un tratto che può apparire egoistico in certe situazioni. “Il Toro ha confini rigidi, il che è utile a volte, ma può anche far sembrare il Toro inflessibile”, dice l’astrologa Anna Kovach. Governato da Venere, il pianeta dell’amore e della bellezza, questo segno è anche molto attento all’immagine e può anteporre il perfezionamento del proprio aspetto all’aiuto di un amico in difficoltà. Fortunatamente, possono coltivare una natura più altruista, soprattutto in campo sentimentale. “Il Toro può essere premuroso, generoso e amorevole”, dice Kovach. “Quando si ha una relazione con una persona Toro, questa si prenderà cura delle vostre comodità e dei vostri desideri, ma vorrà assicurarsi che i suoi bisogni siano soddisfatti per primi”.

Leone

Il segno del Leone è egoista con il suo bisogno di essere sotto i riflettori, e spesso fa di tutto per avere i vestiti più belli, la storia più divertente o la casa più impressionante. “Tendono a mettere i loro desideri e interessi al primo posto, perché non capiscono perché dovrebbero accontentarsi di meno”, dice Alta. “Vivono come se gli altri fossero destinati ad accudirli e coccolarli”. Tuttavia, questo segno non vi getterà sotto l’autobus per ottenere la sua posizione al centro dell’attenzione. “La loro generosità e nobiltà non conoscono confini e tutti possono crogiolarsi nella loro gloria”. Certo, possono monopolizzare la conversazione a cena, ma è probabile che voi ridiate istericamente per tutto il tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *