Segni di Fuoco: caratteristiche fondamentali di Ariete, Leone e Sagittario

Come certamente sapranno gli appassionati di Astrologia, questa materia si basa su quattro elementi fondamentali. Sono gli stessi elementi con cui si manifesta l’energia dell’universo. La Terra, l’Aria, l’Acqua e il Fuoco. Ogni segno zodiacale appartiene ad uno di questi elementi e ne acquisisce le caratteristiche principali che ne determinano il modo di vivere, il modo di essere e il modo di relazionarsi con gli altri e con il mondo che li circonda. Ad ogni elemento appartengono 3 segni. Vediamo quali sono le caratteristiche principali dei segni di fuoco: Ariete Leone e Sagittario.

Segni-Fuoco

I segni di Fuoco esattamente come l’elemento che lo determina sono focosi e ardono di passione. Tutto quello che fanno lo fanno con ambizione ed entusiasmo. Affrontano le situazioni con determinazione e coraggio, hanno una grandissima autostima, credono nelle loro possibilità e si impegnano al massimo per ottenere risultati in qualsiasi campo. Tendono ad essere un pò egoisti e questo spesso li allontana dagli affetti.

Ariete

E’ dotato di spirito d’iniziativa ed entusiasmo, caratteristiche proprie dei segni di fuoco. I nati sotto il segno dell’Ariete sono governati da Marte, dio della guerra. Per questo risultano combattivi e molto ambiziosi; non si perdono d’animo e lottano per ottenere ciò che desiderano. Sono molto impulsivi e non si tirano mai indietro di fronte ad una sfida.

Leone

Il Leone è governato dal Sole e per questo risulta essere egocentrico e stare al centro dell’attenzione gli risulta naturale. Il capo branco, il leader, il risolutore. Sa di essere fondamentale nel gruppo, in famiglia e nel team di lavoro. Si impegna al massimo delle sue possibilità per mantenere alti gli standard richiesti. Affronta con coraggio le sfide che gli vengono proposte e trova profonda soddisfazione nel portare a termine obiettivi importanti. Passionale e amante dell’avventura è un ottimo compagno di viaggio.

Sagittario

Se l’Ariete è un segno cardinale, il Sagittario è un segno mutevole. E’ in continua evoluzione, il suo è un calore avvolgente e accogliente. Meno possessivo degli altri due segni di fuoco, più generoso e propenso ad aiutare gli altri. Quando si agita e si arrabbia viene fuori tutta la sua prepotenza, caratteristica tipica dei segni di fuoco. Nei rapporti di coppia è leale e pretende la stessa lealtà; è passionale e attento alle esigenze del partner. Un amico sincero, allegro e positivo che anima le serate in comitiva e aggiunge un pizzico di vitalità che non guasta mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *