Segni di Terra: caratteristiche fondamentali di Toro, Vergine e Capricorno

Coloro che seguono l’Astrologia in modo assiduo sanno bene che questa materia si basa su quattro elementi fondamentali. Sono gli elementi che in qualche modo regolano l’intero universo. La Terra, l’Aria, l’Acqua e il Fuoco. Ogni segno zodiacale acquisisce delle caratteristiche distintive dell’elemento a cui appartengono. Dunque i segni di Terra avranno tutti in comune tra di loro dei tratti caratteriali che ne determinano il modo di essere e di rapportarsi con gli altri. Ad ogni elemento appartengono 3 segni. Di seguito analizziamo le caratteristiche principali dei segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno.

segni-terra

I segni di Terra hanno delle caratteristiche distintive che sono la stabilità e la concretezza da un lato e materialismo e possessività dall’altro. Sono segni pacati, calmi e introversi, spesso infatti vengono considerati monotoni e noiosi. In realtà sono molto riflessivi e preferiscono rimanere in silenzio e ascoltare.

Toro

Il toro è un segno fisso, governato da Venere. Amano la bellezza e le cose concrete. I nati sotto il segno del Toro sono persone equilibrate che difficilmente si lasciano andare agli eccessi o ai vizi. Preferiscono la calma e la stabilità; per questo motivo amano la famiglia unita e cercano nel partner sicurezza e serenità. Sono amici leali che non si lasciano andare a giudizi superficiali. Sanno ascoltare e sono molto pazienti.

Vergine

La Vergine è un segno mobile, governato da Mercurio. I segni della Vergine amano stare in compagnia, si trovano bene quando possono esprimere la loro socialità. Sono molto razionali, intelligenti, valutano le situazioni e sono dotati di uno spiccato spirito critico. Ai segni della Vergine piace l’eleganza e la bellezza, amano presentarsi un modo impeccabile e sono spesso simpatici e autoironici. Danno il meglio di sè durante il periodo estivo quando è la convivialità è più a portata di mano e le uscite serali sono più frequenti.

Capricorno

Il Capricorno è un segno cardinale, governato da Saturno. Sono estremamente pacati e riflessivi; mai aggressivi. La loro caratteristica principale è la pazienza. Inoltre sono molto bravi ad ascoltare gli altri. Parlano poco ma hanno sempre tutto sotto controllo. I nati sotto questo segno sono seri e difficilmente si lasciano andare a manifestazioni di affetto pubbliche e private. Vengono spesso considerati dei pessimisti e dei solitari, in realtà sanno godere dei piaceri della vita, hanno buon gusto ed eleganza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *