Come già gli appassionati di Astrologia sapranno bene, i segni zodiacali sono regolati da 4 elementi. Gli stessi elementi che dettano le regole dell’Universo: la Terra, l’Acqua, il Fuoco e l’Aria. Ognuno di questi elementi porta con sé delle caratteristiche che diventano i tratti distintivi dei segni che regolano. Sono delle caratteristiche comuni a tutti i segni che appartengono a quel determinato elemento. I segni di Acqua sono il Cancro, lo Scorpione e i Pesci. Vengono definiti a matrice “femminile” perché i pregi e di difetti legati a questo elemento vengono riscontrati più nelle donne. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono queste caratteristiche fondamentali che determinano il modo di essere degli Scorpioni, dei Cancro e dei Pesci.
DAL NOSTRO NETWORK:
Le persone che appartengono a questi 3 segni e quindi sono regolate dall’elemento dell’Acqua sono certamente delle persone intuitive e sensibili che si lasciano andare alle proprie emozioni e si abbandonano pienamente ai sentimenti. Si lasciano guidare dall’istinto e per questo risultano essere poco razionali e molto emotive. Sono segni ambigui e misteriosi.
Cancro
Il Cancro è un segno cardinale governato dalla Luna, infatti è il segno più lunatico dello zodiaco. tra le caratteristiche principali c’è il forte senso materno inteso come protezione degli affetti e delle amicizie. Proprio come l’acqua è fonte di vita così il Cancro si comporta da mamma premurosa e affettuosa. Possiede ottime capacità organizzative e dotato di grande fantasia. I nati sotto il segno del Cancro sono tendenti alla pigrizia e all’indolenza, devono essere spronati per portare a compimento obiettivi importanti. Sono molto estrosi e inclini all’arte e alla bellezza.
Scorpione
Lo Scorpione è un segno fisso, governato da Plutone e Marte. Estremamente passionale, si lascia andare pienamente ai suoi sentimenti, sfiorando un’ipersensibilità. Gli Scorpioni sono soggetti molto empatici che si donano in tutto e per tutto agli altri. Sono molto generosi e aiutano chiunque manifesti un bisogno. Pretendono lo stesso trattamento e se non vengono presi in considerazione o subiscono un torto o un’offesa diventano vendicativi, cattivi e spietati. Meglio non fare arrabbiare uno Scorpione. Manca quasi totalmente di razionalità e perde facilmente il controllo.
Pesci
I Pesci sono un segno mobile, governato da Giove che per l’astrologia classica è il pianeta dell’evoluzione. I nati sotto il segno dei Pesci, sono molto empatici perché riescono ad arrivare in profondità infatti entrano subito in sintonia con gli altri. Risultano essere molto complessi, forse uno dei segni più enigmatici dello zodiaco. Grandi sognatori e artisti di ogni genere, sono dotati di grande fantasia e si adattano benissimo ad ogni contesto. Grandi idealisti e sempre legati al passato. Infatti il loro grande difetto è che pensano troppo, rimurginando in continuazione su esperienze passate.