Cancro: caratteristiche del segno

Chi nasce tra il 22 Giugno e il 22 Luglio è del segno del Cancro. In questi giorni, infatti, il Sole si trova nei gradi del Cancro, che è il quarto segno dello Zodiaco. È un segno d’acqua, femminile, la cui qualità è cardinale.

  • E’ un segno femminile. Il suo elemento è l’Acqua, la qualità è Cardinale. Il suo colore è il bianco; la pietra portafortuna è la perla e il giorno fortunato è il lunedì.

Il simbolo del segno del Cancro è il granchio. Proprio come questo animale, le persone nate sotto il segno del Cancro sono schive. Il granchio, infatti, quando c’è un pericolo, preferisce nascondersi tra gli scogli e non farsi trovare, invece che combattere. Se, però, è costretto, sa difendersi e fare del male. Inoltre, le chele dell’animale sono un simbolo di protezione del grembo e del guscio e simboleggiano la protezione materna.

Il Cancro è il segno della femminilità, della maternità, della vita. I nati sotto questo segno sono delle persone tenaci, molto emotive e protettive verso coloro che amano. Le persone del Cancro sono molto sensibili, intuitive ed emotive e tendono ad estremizzare i sentimenti. In costante equilibrio precario tra il mondo esterno, vissuto come pericoloso e pieno di insidie e il mondo interno, in cui si rifugia per sfuggire alla realtà.

  • Pregi: Protettivo, sensibile, materno, dolce, fedele.
  • Difetti: è permaloso, ha un carattere mutevole, è instabile.

Il Cancro e l’Amore

Le persone di questo segno amano accompagnarsi a segni dall’indole romantica, come i Pesci. In amore danno il massimo e sono molto protettivi verso il loro partner. Allo stesso modo, sono molto pretenziosi, richiedono la totale dedizione del partner e la loro assoluta fedeltà.

L’uomo del Cancro in amore è molto sensibile e non è facile conquistare la sua fiducia. Se volete conquistarlo e fare in modo che si fidi di voi, dovete fargli capire di essere persone leali e sincere. È molto timido, quindi non temete di fare il primo passo con dimostrazioni romantiche e affettuose. Accompagnarsi ad un uomo del Cancro non è semplice, perché è molto permaloso ed esigente. Per stare accanto a lui ci vuole molta pazienza e sono necessarie continue dimostrazioni e attenzioni nei suoi confronti.

La donna del Cancro non è facile da conquistare. Per farlo dovete corteggiarla in maniera discreta, dovete dimostrarle di essere sempre presente per lei, ma non invadente. Se riuscirete a conquistarla, però, sarà una partner onesta e fedele, piena di attenzioni e premurosa.

Il Cancro e l’Amicizia

Anche in amicizia il Cancro dimostra tutta la sua lealtà e fedeltà. È incline a stringere amicizie di lunga durata. È molto attento ai sentimenti e agli stati d’animo altrui, riesce a leggere gli umori degli altri e ad aiutarli a superare le difficoltà, rimanendo loro vicino e sostenendoli. Anche nei rapporti di amicizia dimostra gelosia e possessività e ha bisogno di costanti dimostrazioni di affetto e di attenzioni.

  • Segni amici: Il segno dei Pesci è uno dei segni più affini, con il quale riesce a condividere tutto. Anche con i segni della Bilancia e del Capricorno c’è una buona intesa.
  • Segni nemici: uno dei segni con i quali il Cancro va meno d’accordo è lo Scorpione. Con le persone del segno dell’Ariete, invece, all’inizio potrebbe sembrare esserci una sintonia, ma a lungo andare la poca sensibilità dell’Ariete allontanerà il Cancro.

Il Cancro e la Salute

Insieme alla Vergine e ai Pesci, il Cancro è tra i segni più cagionevoli dello zodiaco, soprattutto dal punto di vista della salute psichica, a causa della sua forte sensibilità ed emotività.

  • Punti deboli: stomaco e intestino.

Queste tensioni psichiche si tendono a ripercuotere su stomaco e intestino, causando difficoltà digestive, bruciori di stomaco, gastriti e ulcere. Per rimanere in salute, i nati sotto il segno del Cancro devono imparare a gestire lo stress e gli stati emotivi ed evitare gli eccessi di cibo, seguendo una dieta sana e praticando sport. Sono ideali sport rilassanti come lo yoga o la meditazione.

  • Sport consigliati: sono consigliati tutti gli sport rilassanti, come lo yoga, la meditazione, il Tai Chi.

Il Cancro e il Lavoro

Le spiccate doti intellettive del Cancro lo aiutano ad adattarsi alle più diverse situazioni professionali. Le persone del Cancro tendono a ricercare il successo, cercando il modo di emergere ed eccellere, attraverso i loro meriti e le loro capacità. I cancerini si trovano a loro agio nei lavori del settore artigianale, ma anche nell’ambito sanitario e nell’insegnamento.

  • Professioni in cui eccelle: pediatra, insegnante, agente immobiliare, architetto, archeologo, ruoli dirigenziali, cuoco.

La casa è il luogo privilegiato dai nati sotto il segno del Cancro, perciò la professione di agente immobiliare si addice particolarmente alla loro personalità, incline ad aiutare gli altri e capace di leggere i loro bisogni.
Allo stesso modo la professione di architetto, perché può combinare la sua passione per la casa con la sua creatività. Inoltre, essendo molto amante del buon cibo e della cucina, potrebbe avere successo anche come cuoco.
L’altra caratteristica importante del loro carattere, la lealtà e la fedeltà, li vede protagonisti anche in ruoli aziendali, dove possono diventare dei veri e propri leader e conquistare posizioni dirigenziali.

Curiosità

  • Metallo: argento
  • Pietra: Perla
  • Colore: Bianco
  • Mesi favorevoli: Febbraio, Luglio e Novembre
  • Giorno favorevole: il Lunedì, che è il giorno della Luna
  • Persone famose del segno del Cancro: Tom Cruise, Maryl Streep, Sabrina Ferilli, Beppe Grillo, Fabio Volo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *