I 3 segni zodiacali che soffrono di più in amore

Quali sono i segni zodiacali che soffrono di più in amore.

Tra i segni zodiacali, quelli che si possono associare più facilmente alle cosiddette “pene d’amore” sono sicuramente: il Toro, il Cancro e lo Scorpione, ognuno a modo suo.

Il Toro è un segno di terra che ricerca stabilità e tranquillità nella vita. Anche in amore il Toro ha bisogno di un rapporto stabile e senza fratture. I nati sotto il segno del toro tendono ad avere una buona memoria, quindi ricordano tutto delle proprie storie d’amore, soprattutto le delusioni. Questo a volte non gli permette di andare avanti, ma tendono a indirizzare le loro energie verso la storia passata, nella speranza di riallacciare i rapporti. Purtroppo il Toro è un segno molto abitudinario e in amore è dedito alla coltivazione di rapporti a lungo termine, che si orientano verso il “voler mettere su famiglia”. Quando il loro sogno crolla, i nati sotto il segno del Toro sono incapaci di reagire e tendono a soffrire molto. Una volta ritrovata la loro energia però sono in grado di concentrarsi su altro, e riescono a dimenticare il dolore passato.

I nati sotto il segno del Cancro sono persone molto emotive e sensibili, forse fin troppo. L’amore è uno dei campi più difficoltosi per un Cancro che, proprio in virtù della loro sensibilità, non riescono a lasciare andare le persone. Sono molto legati agli affetti e alla famiglia, verso cui nutrono una grande emotività. Quando un Cancro viene lasciato dal proprio partner o non è corrisposto, proverà un dolore enorme che serberà dentro di sé per moltissimo tempo. I grandi pianti sono all’ordine del giorno e il Cancro avrà bisogno di essere coccolato e rassicurato dagli amici più cari. I nati sotto il segno del Cancro tendono a soffrire molto perché l’amore è il motore della loro vita, la forza che li spinge ad andare avanti. Per questo motivo il Cancro mal sopporta le incomprensioni, i tradimenti e le bugie. I Cancro soffrono anche gli abbandoni da parte di persone care o degli amici più stretti.

Lo Scorpione è il segno più passionale dello Zodiaco, ma anche il più geloso! Proprio per la sua gelosia ingestibile, lo Scorpione soffre moltissimo in amore. Nonostante questa sua componente, i nati sotto il simbolo dello Scorpione sono amanti passionali e fedeli che mettono tutto loro stessi in un rapporto, fino quasi ad annullarsi completamente per l’altra persona. Ed è proprio per questa loro tendenza che quando una storia d’amore finisce o non viene corrisposta, lo Scorpione è afflitto da una grande sofferenza, come in una tragedia shakespeariana. Questa sofferenza, che sfiora quasi la pazzia, tormenta lo Scorpione in modo del tutto irrazionale: non cerca di capire le cause della rottura, ma cede all’orgoglio, fino a prendere la cosa sul personale. Questo senso di abbandono e di mancanza di rispetto, a volte, porta lo Scorpione sulla strada della vendetta. Anche lo Scorpione fatica a dimentica i suoi amori passati, accumulando di volta in volta dolore. Tuttavia, dopo un buon periodo di tempo, anche gli Scorpioni più orgogliosi riescono a trovare il modo di liberarsi e amare di nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *