Parlano pochissimo, ecco le donne più taciturne dello zodiaco

Sono tante le donne che preferiscono far parlare le loro azioni rispetto alla bocca: si tratta di persone taciturne, capaci di pesare con molta attenzione ciò che dicono. Ecco quali sono i segni dello zodiaco a cui corrispondono personalità silenziose.

Vergine
Le donne nate sotto il segno della Vergine sono senza dubbio tra le più “strategiche” che ci siano. Si tratta, infatti, di persone che ponderano con molta attenzione tutto ciò che dicono e che puntano a fare i fatti. Le donne della Vergine sono estremamente attente alle parole, anche quelle apparentemente meno importanti e rilevanti. Anzi, queste persone analizzano con molta attenzione ciò che gli accade intorno, cercando di parlare poco e comprendere precisamente il tutto. Non apprezzano molto coloro che fanno proclami o parlano giusto per: preferiscono agire.

Sagittario
Quello che si può affermare di una donna del Sagittario è che si tratta di una persona che odia essere giudicata. Però è bene ricordare che una persona di questo segno non ama lanciarsi facilmente nel giudizio verso le azioni degli altri e non vuole che venga fatto lo stesso con lei. Anche se, è bene sottolineare che non si tratta di donne prive di opinioni, anzi hanno delle idee ben radicate e a cui fanno seguire i fattu piuttosto che solo le parole. Una donna del Sagittario si caratterizza per essere estremamente pragmatica e concreta, preferisce rimboccarsi le maniche e considera le chiacchiere un qualcosa di superfluo se non accompagnato dai fatti.

Acquario
Tendenzialmente anche le donne dell’Acquario sono estremamente taciturne e non amano parlare molto. Un segno importante di queste persone è l’insicurezza: il che le porta a preferire quella sensazione di tana o guscio entro certi ambienti. Ma nel momento in cui trovano l’occasione o la persona giusta con cui lasciarsi andare, possono davvero dare il meglio di sé. Potrebbe sembrare poca voglia di dialogare, anche se il carattere è molto forte e per esporlo in maniera evidente devono sentirsi a loro agio e nel giusto contesto. Un Acquario parla poco, ma quelle rare parole hanno un peso importante.

Ariete
In questo caso si parla di donne taciturne, ma non per timidezza o imbarazzo. La caratteristica delle donne Ariete è la caparbietà e la determinazione che le porta a dire la loro anche quando non ve n’è particolare bisogno. E questo fa sì che si tratti di persone che parlano poco, ma quando lo fanno lasciano il segno e non lasciano spazio a equivoci, Quando ci si trova a discutere o litigare con una donna Ariete, si può avere la certezza di trovarsi di fronte a una persona sincera e che non userà giri di parole per esprimersi.

Bilancia
La donna della Bilancia non ama particolarmente il dialogo, soprattutto in situazioni dove possa trovarlo poco arricchente. Ecco perché per lei è fondamentale creare prima la giusta sintonia con il suo interlocutore e successivamente potrà lasciarsi andare a qualche parola in più per tenere viva la conversazione con lui/lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *