Pesci: caratteristiche del segno

Governati dall’influenza dei pianeti Giove e Nettuno, i nati sotto il segno dei Pesci si rappresentano nella mutevolezza dell’acqua che è il loro elemento dominante. I Pesci si trovano nella dodicesima costellazione dello zodiaco e chiudono quindi il ciclo zodiacale. Nell’antica Grecia, la loro costellazione veniva collocata sopra quella della dea Afrodite e coincideva con Eros, che fuggì mettendosi in salvo da Tifone. Essendo l’ultimo segno del circolo, i Pesci portano con sé molte caratteristiche dei segni precedenti. Questa caratteristica le rende persone altruiste e molto interessate al proprio percorso interiore e spirituale.

L’elemento in cui i nati sotto il segno dei Pesci si riconoscono è l’acqua, i colori da loro prediletti sono il turche e il verde e tutte le sfumature di questi colori, che rappresentano appunto la loro appartenenza all’acqua. La loro pietra porta fortuna è l’acquamarina, pietra che rispecchia e riflette la naturale propensione di questo segno alla introspezione, stimolando la meditazione. Il metallo che non può mancare a un Pesce è lo stagno. Inoltre, i nati sotto il segno dei Pesci possono godere della benevolenza di Giove, per questo il giorno a loro favorevole è il giovedì.

I nati sotto l’influenza di questo segno tendono a rispecchiare nel proprio animo la caratteristica principale del loro elemento: sono persone mutevoli come l’acqua e per questo sono caratterizzate da un equilibrio molto precario e instabile. D’altronde, questa lo caratteristica è insita anche nella rappresentazione del simbolo stesso, che vede due Pesci andare in direzione opposte. È per questo che i nati Pesci, sono persone incerte, incapaci di seguire fino in fondo una direzione prestabilita.

Questa loro fragilità, li porta a essere molto influenzati dal giudizio altrui anche per la loro forte capacità di comprensione del prossimo e delle esigenze altrui. La loro bontà si riscontra nella fiducia verso gli altri, una fiducia quasi cieca a volte. Le persone nate sotto il segno dei Pesci sono originali, creative e fantasiose. Molto sensibili, amano il romanticismo e prendersi cura degli altri. Sono anche caratterizzati da una forte empatia, attitudine che li porta a entrare in contatto con i sentimenti altrui, rimanendone profondamente coinvolti. Nonostante siano molto emotivi e timidi, in loro si può trovare sempre il Sole, particolarmente nel periodo che va dal 20 Febbraio al 20 Marzo.

In amicizia, i Pesci sono persone piene di solidarietà e attenzione, mentre in amore rischiano di cadere in illusioni che potrebbero farli soffrire. Quando trovano l’amore giusto, i Pesci entrano in contatto con la parte spirituale del loro partener, legandosi con affettuosità e romanticismo. Ma hanno sempre bisogno di sognare e rendere fantasioso il loro rapporto.

Proprio per il loro carattere intuitivo e sognatore, i Pesci sono desiderati nel mondo del lavoro per le loro abilità creative e la capacità di risolvere problemi, grazie alla loro dedizione e al loro spirito di sacrificio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *