La fedeltà è un’attitudine a cui non tutti i segni zodiacali sono inclini. Ci sono infatti segni che nel corso della loro vita si dimostrano più fedeli di altri. Le esperienze della vita e le situazioni soggettive tendono poi a modificare anche questo tipo di attitudine innata. Ma in linea generale si può parlare di alcuni segni che non sono, per loro natura, disposti a tradire il partner e assumono un atteggiamento più riservato di fronte alla possibilità di una scappatella. I motivi per cui alcuni segni preferiscono non tradire e di conseguenza risultano essere i più fedeli, sono molteplici. Non tutti infatti sono fedeli per le stesse ragioni. C’è chi mantiene un rapporto di fiducia e di estrema fedeltà perché realmente innamorato e chi invece lo fa più per paura del giudizio degli altri che per il reale affetto nei confronti del partner.
Vediamo più nel dettaglio quali sono i segni zodiacali che difficilmente potrebbero arrivare a tradire la persona con la quale hanno instaurato una relazione, sia essa una relazione consolidata nel tempo oppure appena iniziata.
DAL NOSTRO NETWORK:
Toro
La fedeltà è da sempre attribuita ai nati sotto il segno del Toro. Queste persone riescono a dare il meglio di sè quando sono in coppia, sentirsi completi insieme al proprio partner è una delle caratteristiche di questo segno. Questo non vuol dire che i Tori non amino l’autonomia e nemmeno che non riescano a stare da soli. Però quando un Toro si innamora veramente allora da il meglio di sè nell’ambito della fedeltà, perché crede fortemente nell’unione tra due persone e non riuscirebbe a fare qualcosa che potrebbe in qualche modo fare del male alla persona amata.
Capricorno
Esattamente come il Toro anche i nati sotto il segno del Capricorno quando amano non tradiscono. Non riescono proprio a prendere in considerazione l’idea di poter portare avanti una realzione extraconiugale, nel caso di marito e moglie. Il Capricorno tende ad essere fedele anche in circostanze limite e allo stesso tempo non accetterebbe mai una mancanza di fedeltà da parte del proprio partner. Dunque, così come mantiene un rapporto basato sulla fiducia, pretende di conseguenza che gli sia riservato lo stesso trattamento e non perdonerebbe mai una scappatella.
Cancro
Il segno del Cancro risulta essere anch’esso molto fedele. E se gli dovesse capitare di iniziare a provare sentimenti contrapposti nei confronti di qualcuno che non sia il partner preferirebbe chiudere la relazione per poter ben definire i propri sentimenti. Gli si riconosce dunque un livello di onestà, in questo ambito, che non riscontriamo facilmente in altri segni. Preferisce vivere serenamente la sua storia d’amore senza l’ombra di fantasmi che destabilizzerebbero il rapporto di coppia.
Pesci
I Pesci, come sappiamo sono dei profondi romantici e quando si innamorano veramente si concedono in tutto e per tutto al proprio partner senza mai intravedere la possibilità di un tradimento. I nati sotto questo segno non potrebbero rischiare di perdere la persona amata per un flirt di poco conto. Preferiscono dunque evitare situazioni a rischio limitando le circostanze in cui potrebbero fare nuove amicizie e conoscere nuove persone. Potrebbe valutare il tradimento solo in un caso specifico, ossia la vendetta. Per vendicarsi del proprio partner potrebbe creare una situazione ambigua con il preciso scopo di ferire chi gli ha fatto del male. Altrimenti non valuterebbe mai l’ipotesi di un’avventura.