La vendetta è un piatto che va servito freddo. Lo sanno bene alcuni segni zodiacali che sono più inclini a questo tipo di atteggiamento. Se è vero che alcuni segni non sanno cosa sia la vendetta e hanno un comportamento solitamente accondiscendente e accomodante, ce ne sono alcuni che quando subiscono un torto il loro unico obiettivo diventa la vendetta. Ci sono dei segni che pianificano la vendetta in modo accurato. Segni a cui viene proprio naturale vendicarsi e farlo nel modo più eclatante possibile. In modo da lasciare il segno, in modo categorico e in modo incisivo. Se si rendono conto di essere stati tratti in inganno, usati, offesi o derisi, questi segni troveranno il modo prima o poi di mettere in atto un piano di vendetta. Questo piano può avere esiti differenti, può colpire nel segno oppure non sortire alcun effetto ma ciò che è sicuro è che questi segni, chi più chi meno, agiranno in modo tale da ricambiare il torto ricevuto.
DAL NOSTRO NETWORK:
Scorpione
Il segno zodiacale più vendicativo in assoluto è lo Scorpione. Solitamente il grado di vendetta è direttamente proporzionale al grado di bontà e generosità. Lo Scorpione è un segno molto generoso. Quando scopre di essere stato raggirato o preso in giro agirà in modo tale da ricambiare il torto subìto. Se poi a scatenare la vendetta è stato l’atteggiamento poco limpido di un amico, di un partner o addirittura di un familiare allora la vendetta sarà di proporzioni inaudite. Lo Scorpione studia la vendetta con lucidità e con molta pazienza in modo da essere certo di colpire nel segno. Se vi trovate nei paraggi di uno Scorpione che sta per attuare una vendetta vi diamo un solo consiglio: scappate il più lontano possibile.
Ariete
Tra i segni di fuoco, impetuosi e testardi che portano rancore e non riescono proprio a perdonare, troviamo i nati sotto il segno dell’Ariete. Coloro che appartengono a questo segno sono molto vendicativi. Proprio a causa della loro testardaggine non riescono a trovare pace se prima non ricambiano con la stessa moneta il torto ricevuto. Sono poco inclini ad ascoltare le motivazioni dei gesti altrui dunque traggono immediatamente delle conclusioni che però non sempre corrispondono alla verità. Dunque l’Ariete dovrebbe prima ragionare un pò prima di agire in modo vendicativo. Purtroppo però agisce d’impeto creando delle situazioni e delle dinamiche impossibili da recuperare.
Leone
Altro segno di fuoco che non riesce a farsi scivolare addosso le ingiustizie e i soprusi è quello del Leone. Dal carattere fumantino pretende dagli altri lo stesso atteggiamento di onesta che lo guida nelle situazioni quotidiane. Se scopre malauguratamente di essere stato oggetto di azioni ingiuste non tarderà a pianificare una vendetta perfetta. Molto più vendicativo con il partner che con gli amici. Diventa irascibile e solo con il tempo potrà dialogare in modo più sereno pur rimanendo nelle sue posizioni. Il Leone non perdona e solo una giusta vendetta potrà dargli la soddisfazione di aver agito nel modo giusto senza essersi fatto sovrastare. Forse con il tempo capisce se ha fatto bene o meno ad agire in modo vendicativo.
Bilancia
Per quanto a primo impatto possa sembrare strano che la Bilancia sia una segno vendicativo bisogna analizzare bene la natura dei suoi atteggiamenti. Il problema della Bilancia è che accumula per poi esplodere. Se quindi da un lato sembra molto paziente dall’altro in realtà sta solo accumulando e quando giungerà al punto di non ritorno sarà difficile fermare i suoi sogni di vendetta. Il suo desiderio di giustizia lo spinge ad essere estremamente categorico in caso di torti e ingiustizie nei suoi confronti. Potrà soprassedere alcune volte ma come una pentola a pressione esploderà quando meno se l’aspetta. Tornare indietro sarà impossibile.