Il cosmo ha sempre un piano e più ci si abbandona al flusso divino dell’universo, più si prospera! Detto questo, se siete tra i segni zodiacali che avranno la settimana peggiore dal 22 al 28 agosto, vi ricordiamo di smettere di aggrapparvi a ciò che non è più in linea con il vostro io più vero. È iniziata una nuova stagione astrologica e il Sole si concentra nella casa della Vergine nel vostro tema natale. Questo significa che è tempo di organizzarsi.
Posizioni della Vergine, in piedi! Non scoraggiatevi se non avete la Vergine nei vostri tre grandi, ovvero il Sole, la Luna o la Luna crescente, perché questo segno di terra mutevole governa comunque una delle 12 case astrologiche del vostro tema natale. Suggerimento: è l’area della vostra vita in cui tendete a essere più critici, strategici e pratici. In ogni caso, dal 22 agosto al 22 settembre, il Sole porterà energia e chiarezza in questa zona del vostro tema, insieme a temi virginiani di spicco come la routine della salute, i doveri quotidiani e la consapevolezza generale.
DAL NOSTRO NETWORK:
Gemelli
Con il passaggio del Sole nella riflessiva Vergine e nella vostra quarta casa emotiva, quella della casa, della famiglia e dei sentimenti più profondi, è più probabile che rivolgiate la vostra energia verso l’interno, cosa che non fate molto spesso. Anche se riposare e ricaricarsi è essenziale per il vostro benessere, la vostra natura mercuriale preferisce tenersi occupata come meccanismo di difesa, soprattutto per coloro che tendono ad analizzare eccessivamente le emozioni e/o le questioni personali.
Mercurio, il vostro governatore celeste, si allineerà anche con il trasformista Plutone il 22 agosto, il che significa che l’intensità e i seri pow wow sono quasi inevitabili. Anche il rivoluzionario Urano stazionerà retrogrado il 24 agosto, non lasciandovi altra scelta se non quella di riflettere e introspettarvi. Il giorno successivo Mercurio, il vostro dominatore planetario, entrerà nel vostro segno gemello, la Bilancia, portando slancio e incontri flirtanti nella vostra quinta casa dell’amore, della passione e dell’espressione di sé. La Luna nuova in Vergine, tuttavia, vi richiederà ancora di immergervi in profondità, soprattutto quando si tratta di cogliere i desideri del vostro cuore.
Bilancia
Dite ai vostri amici che non parteciperete all’happy hour di questa settimana, Bilancia. È più facile a dirsi che a farsi quando siete la socialite celeste, ma il passaggio del Sole in Vergine attraverso la vostra 12a casa dei segreti, delle inibizioni e degli schemi inconsci equivale a una pausa annuale, che torna sempre utile prima della stagione solare.
Tenete presente che Mercurio si allineerà con Plutone retrogrado il 22 agosto, scuotendo la vostra dodicesima casa della privacy e la quarta casa delle fondamenta emotive, quindi è probabile che abbiate qualche affare personale da sbrigare. Il 24 agosto Urano, amante della libertà, inizierà la sua rotazione all’indietro, passando per l’ottava casa delle fusioni. Ciò significa che darete un’occhiata più da vicino a tutto, dai beni comuni alle risorse dell’altro, in particolare quando si tratta della vostra libertà individuale. Molti di voi potrebbero decidere di tagliare i ponti con una società d’affari o con una situazione sentimentale che non è più in sintonia con la vostra energia. Fortunatamente Mercurio entrerà nel vostro segno il 25 agosto, il che è ideale per negoziare i contratti.
Acquario
Non c’è bisogno di mettere sotto la lente d’ingrandimento le vostre relazioni intime, Acquario. Tuttavia, con il Sole (governatore celeste del vostro settore delle relazioni) che brilla nella Vergine, la vostra ottava casa delle joint venture e dei legami con l’anima gemella, non essere meschini è molto più facile a dirsi che a farsi. Inoltre, con Mercurio in opposizione a Plutone il 22 agosto, le conversazioni tabù (forse quelle che preferireste nascondere sotto il tappeto) potrebbero essere riesaminate. Strappate il cerotto e vi sentirete *molto* meglio.
Inoltre, il vostro dominatore planetario, Urano, inizierà il suo ciclo retrogrado questa settimana, non dandovi altra scelta che rivalutare tutto, dal vostro attuale spazio vitale al vostro senso di sicurezza. Se le cose sembrano disorganizzate in casa, questa è l’occasione per trovare la logica nel caos. Tenete presente che dopo l’ingresso di Mercurio in Bilancia, il 25 agosto, la Luna si rinnoverà in Vergine attraverso l’ottava casa dell’intimità e dei beni comuni. Detto questo, se avete coltivato una partnership importante – sia a livello personale che professionale – questo è un momento meraviglioso per voltare pagina e ricominciare. Forse si tratta di stabilire dei limiti o di definire i dettagli di un contratto di lavoro. Il 28 agosto, l’opposizione di Venere a Saturno (nel vostro segno) potrebbe innescare sentimenti di limitazione e/o restrizione, ma questo è anche un catalizzatore per il vostro processo decisionale.