Il segno della Vergine è sicuramente uno dei segni più particolari di tutto lo zodiaco. Chi è nato nel periodo che intercorre dal 23 agosto al 22 settembre, è sicuramente una persona molto altruista, coscenziosa e che ama profondamente il suo lavoro.
L’elemento che maggiormente caratterizzà questo segno è la terra; il grigio è il colore preferito e lo zaffiro è la pietra associata alla Vergine. Il pianeta dominante di questo segno è Mercurio e avrà su di lui un grande influenza, specie per quanto riguarda la logica e la razionalità che lo porterà a voler conoscere tutto nei minimi dettagli, attravero una mente sempre lucida e con un forte spirito critico.
I nati sotto il segno della Vergine, come già detto, sono altruisti e coscenziosi; il lavoro è per loro una componente fondamentale e per questo vi si dedicano in modo scrupoloso e preciso. Per fare questo, possono godere di un alto livello di intelligenza ed un ottimo gusto artistico che però, anche se applicato sul lavoro e sugli interessi, spesso non riesce ad essere ugualmente efficace nei rapporti umani.
La loro alta componente critica, infatti, porta ad alterare le relazioni con le persone, ma lo stesso non si può dire che accada nel campo dell’amore. Nella sfera amorosa, infatti, il segno della Vergine risulta uno dei segni zodiacali più “piacioni” e di grande compagnia, comportandosi con estrema correttezza col partner. Inevitabilmente, questo segno zodiacale nasconde anche dei lati negativi, quali ad esempio la tendenza ad essere molto nervosi e ciò,spesso, provoca ad avere disturbi fisici, come i problemi legati ad una cattiva digestione.
Spesso, sarà proprio la loro innata criticità a far prevalere la testa sul cuore, analizzando e valutando ogni emozione, spesso con estrema freddezza. Queste caratteristiche negative, però, non riescono ad offuscare il fascino che la Vergine provoca verso l’altro sesso e i segni che attira maggirormente sono quelli del Toro e della Bilancia. La Vergine detesta agire con fretta e rapidità; preferisce avere il tempo di esaminare i vari aspetti di una questione prima di arrivare ad una soluzione definitiva e concreta.
Ha anche una maniacale attenzione per la prevenzione da germi e malattie e proprio per questo fa di tutto pur di non ammalarsi. Il suo modo di intendere l’amicizia è basato sull’autenticità dei rapporti che tende spesso a non banalizzare ma, anzi, ad esaltarli. Proprio per questo preferisce circondarsi di persone di fiducia ed evitare le ipocrisie e, per come è facile immaginare, la sua cerchia di amici non è molto ampia. Poche persone ma fidate.
L’uomo Vergine è maggiormente orientato alla precisione, alla bellezza e cerca di analizzare tutto ciò che lo circonda, rasentando la perfezione. Anche se può sembrare freddo, è spesso dotato di un umorismo profondo, condito con una buona dose di sarcasmo, miscelato alla sua solita concretezza e razionalità.
La donna vergine, invece, è più orientata alla diffidenza sempre legata alla logica di fondo e decide di offrire il suo prezioso tempo solo a chi le dimostra di avere le idee chiare. Il suo impegno verso i progetti che intende sviluppare può conoscere dei momenti di “vuoto”, ma la sua mente brillante è capace di farla tornare al lavoro su di sè in brevissimo tempo.
Se avrai mai l’occasione di incontrare un Ariete, ti garantisco che sarà un’esperienza indimenticabile. L’Ariete…
. Oggi è un giorno fortunato per il segno dei Gemelli! Oggi, 9 Agosto 2023,…
Oggi 8 Agosto 2023 si prevede una giornata di successo per i nati sotto il…
Oggi 7 Agosto 2023, secondo l'oroscopo di Paolo Fox, è una giornata ricca di novità…
Oggi, 6 Agosto 2023, Paolo Fox ha previsto una giornata piena di sorprese per i…
Oggi 5 Agosto 2023 è il giorno giusto per il Sagittario, che sarà il segno…